LA STORIA DEL MASTRO

Mastro Sapore nasce in Puglia, da Messer Gusto e Madre Terra.


Dal padre, abile e fine artigiano del gusto, apprende i segreti di una cucina tradizionale, buona al palato e al cuore.
Dalla mamma eredita un amore sconfinato per il territorio e i suoi frutti, la curiosità, la voglia di cercare il nuovo, esplorando i miti paesaggi pugliesi, baciati dal sole e coccolati dalle sapienti mani di madre terra.

Cresciuto tra “aria di farina”, colori di ulivi e i magici profumi degli orti, decide di trasmettere tutto il suo sapere e la sua incredibile passione attraverso una bottega che produce “tutto il buono di Puglia”.

Per far ciò ha coinvolto i più importanti maestri artigiani e conoscitori del gusto. Insieme sono alla perenne ricerca del meglio del patrimonio contadino, pugliese e italiano, per creare eccellenze.
È questa la bottega MASTRO SAPORE.

parallax background

La filosofia del Mastro

Un maestro al servizio del prodotto

Il punto di partenza è sempre il prodotto e ogni prodotto ha la sua storia, una storia che inizia dalla conoscenza del territorio, da un’accurata analisi della qualità dei suoi campi. Un viaggio alla scoperta dei frutti più preziosi di Puglia.

Una volta “raccolti”, essi sono impreziositi dal sapiente lavoro in bottega, per un prodotto autentico, sempre genuino, ricco di sapore e carattere. Prodotti che raccontano della terra dove sono nati, delle cure che hanno ricevuto, degli studi e delle idee dietro l’eccellenza.

Così Mastro Sapore firma il meglio del territorio, ricette uniche e prodotti della tradizione, con lui il cibo diventa cultura.